Guns N' Roses - Appetite for destruction

Pubblicato il da drac77

Appetite for Destruction è il primo, fantastico, album dei Guns n'Roses. Fu pubblicato nel 1987 ed ebbe un successo strepitoso, sia commerciale che di critica. Contiene tanti pezzi bellissimi. Uno su tutti: Sweet Child O' Mine, noto soprattutto per il celeberrimo riff di chitarra che accompagna il pezzo dall'inizio alla fine. Nel pezzo vi è anche un fantastico (e lunghissimo) assolo di chitarra di Slash. Notevole è anche la carica che riesce a dare l'ascolto di Welcome to the Jungle. Ma la mia preferita resta la meravigliosa Paradise City. Da non perdere anche Rocket Queen, Mr Brownstone e il primo singolo It's so Easy in cui canta anche Duff McGan, autore del pezzo.
Un album d'esordio spettacolare in cui tutto il gruppo dimostra di essere in grande forma. La particolarissima voce, decisamente poco tradizionale, di Axl Rose e la chitarra di Slash conquistarono il pubblico (e il sottoscritto). Di certo i loro comportamenti trasgressivi e il loro evidente abuso di droghe e alcool non costituivano un buon esempio per chi, come me, all'epoca era appena adolescente... Ma sul palco erano dei fenomeni e io li adoravo...
I Guns ebbero un passaggio a vuoto con Lies ma poi tornarono alla grande con i 2 Use For Illusion e poi il crollo totale. Resta quest'album, però, il loro capolavoro. Un concentrato di rock ed energia pura che è davvero difficile eguagliare. E sicuramente è l'album che meglio rappresenta la loro idea di rock. Peccato che dopo Use Your Illusion I e II non siano stati più in grado di produrre niente di accettabile.
In definitiva, album da cinque stelle con meritatissima lode.

 

Conclusione: Mitico

Con tag MUSICA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post