I Boccioni, Roma

Pubblicato il da drac77

Il locale si trova in zona Tiburtina, tra Portonaccio e Casal Bruciato. Sono stato quì molte volte e mi sono sempre trovato bene. C'è uno spazioso parcheggio riservato ai clienti. Il ristorante presenta una zona semi-esterna, ossia una sorta di terrazza chiusa e 3 locali molto ampi all'interno.
Il personale è molto simpatico e nello stesso tempo professionale e il locale è sempre strapieno. Per il sabato bisogna prenotare ma mi è capitato di trovare pieno anche di venerdì.
Ho provato un po' di tutto: pizza, primi, secondi e devo dire che la qualità è ottima.
Gli antipasti/fritture sono molto buoni (i supplì sono super!) e c'è un buffet per le verdure. La pizza è cotta con il forno a legna ed è la classica pizza romana, ossia molto bassa. Nel menù potrete vedere che alcune pizze prendono il nome da calciatori del presente e del passato della Roma... potete chiedere una Totti o una Bruno Conti (che alla fine è una boscaiola). E' una cosa simpatica anche se a me il calcio interessa pochissimo, e lo è forse un po' meno per chi ha fede laziale, ma alla fine la pizza è buona e mette d'accordo tutti!
Anche i primi sono buoni e la scelta è vasta.Ho provato fettuccine ai funghi porcini e pennette al salmone: sempre al dente e buonissime.
La carne alla brace secondo me è il pezzo forte, davvero ottima!
Per quanto riguarda i prezzi, ci sono a volte i menù pizza a 12 euro anche il sabato che prevedono antipasti, pizza a scelta e 1 bevanda. Altrimenti si può arrivare sui 16/17 euro a testa. Con antipasto a buffet e pasta più o meno il prezzo è lo stesso.
Con la carne ovviamente si sale un po', e arriviamo sui 25-30 euro.
Secondo il rapporto qualità/prezzo è comunque buona.
Quindi ve lo consiglio!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post