Forever Michael/Music and Me/Ben - Michael Jackson

Pubblicato il da drac77

Ben, Music and Me e Forever Michael, sono 3 album di Michael Jackson pubblicati tra il 1972 e il 1975. Michael all'epoca tra i 14 e i 17 anni, quindi giovanissimo. Si tratta di album praticamente sconosciuti anche ai fan, visto che abbiamo conosciuto Jackson con Thriller nel 1983 o al massimo con Don't stop 'til you get enough nel 1979.
Questi 3 album vendettero complessivamente circa 10 milioni di copie: non male per un ragazzino. All'epoca Michael era noto solo per essere il piccoletto dei Jackson 5, ma era piuttosto evidente che si trattava dell'elemento del gruppo dotato di maggior talento.
Il suo talento emerge già in questi album, che comunque non sono gli unici da solista pubblicati da Michael Jackson da giovanissimo: il primo infatti fu Got to be There del 1972, in cui figuravano canzoni interessanti quali Rockin' Robin e l'omonima Got to Be There.

Sempre nel 1972 fu pubblicato il singolo Ben, che fu inserito nell'omonimo album. Canzone molto triste in cui Michael mostra una voce ancora molto fanciullesca ma dotata di notevole estensione.
L'anno successivo uscì l'album Music and Me e anch'esso ebbe un ottimo successo commerciale e di critica. Da segnalare i pezzi With a Child's Heart, Morning Glow e Happy, tutti vicini al classico stile dei Jackson 5.
Nel 1975 fu il turno di Forever Michael. Quì il diciassettenne Michael mostra maggiore maturità ed esibisce una voce e uno stile musicale molto vicino a quello di Off The Wall, ossia l'album che lo consacrò al grande pubblico. Di quest'album segnalo l'ottima One day in your life, secondo me il suo primo vero pezzo di un certo spessore.

Nel complesso si tratta di 3 album che possono interessare solo i veri innamorati del Re del Pop. In questi album non potrete trovare forse una grande musica, nè pezzi di chissà quale spessore. La loro valenza artistica è però enorme in quanto potrete conoscere ed apprezzare i primi passi del glorioso percorso musicale di uno tra i più grandi artisti di tutti i tempi.

Con tag MUSICA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post