Spirit (Stallion of the Cimarron) - Bryan Adams

Pubblicato il da drac77

Spirit (Stallion of the Cimarron) è la colonna sonora dell'omonimo film d'animazione del 2002. Tutti i pezzi sono stati scritti da Bryan Adams in collaborazione con Hans Zimmer ed eseguiti dallo stesso Adams.
Il film uscì nelle sale italiane con le canzoni tradotte in Italiano da Zucchero.
Ecco l'elenco delle tracce:

1.: Here I Am (End Title Version)
2.: I Will Always Return
3.: You Can't Take Me
4.: Get off My Back
5.: Brothers Under the Sun
6.: Don't Let Go
7.: This Is Where I Belong
8.: Here I Am (Soundtrack Version)
9.: Sound the Bugle
10.: Run Free
11.: Homeland
12.: Rain
13.: The Long Road Back
14.: Nothing I've Ever Known
15.: I Will Always Return

Il disco vendette 2 milioni di copie: nulla di eccezionale ma comunque non male per la colonna sonora di un cartone animato.

Davvero bella è Here I am, che costituisce il singolo di lancio. Risulta infatti molto orecchiabile il ritornello (utilizzato anche per lo spot pubblicitario dei Pan di Stelle del Mulino Bianco...) e notevole è anche il gran finale con un coro spettacolare. Interessante, ma a mio avviso un po' noiosa, la ballata Dont' Let Go in duetto con Sarah McLachlan.
Segnalo invece le mie preferite, ossia la ballata I Will Always Return e soprattutto l'intensissima Brothers Under the Sun, che si ascolta spesso durante il cartone animato.

Nel complesso una colonna sonora molto interessante con sezioni strumentali (per lo più composte da Zimmer) eccellenti. La voce graffiante di Bryan Adams lascia spazio ad una tonalità più dolce, decisamente più adatta alla colonna sonora di un film d'animazione. I brani Here I Am e Brothers Under the Sun impreziosiscono un ottimo lavoro.

Con tag MUSICA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post