Bruno Mars - Doo-wops And Hooligans

Pubblicato il da drac77

Tra gli album recenti, o meglio da due o tre anni a questa parte, questo "Doo-wops And Hooligans"
è forse tra i 4 o 5 che più mi ha interessato. Alcuni pezzi sono davvero belli. Uno su tutti è "Just the way you are". Dopo averlo ascolto diverse volte per radio, mi entrò in testa quasi fosse un tormentone. Lo cantavo, lo fischiettavo, non riuscivo a liberarmene... Successivamente ascoltai in radio il secondo singolo "Grenade": anch'esso mi entrò in testa e non mi lasciò per diverso tempo. E allora decisi di entrare in possesso dell'intero album. Pur non trattandosi forse di 2 pezzi straordinari, ne andavo davvero matto (e li ascolto spesso ancora oggi!!). Il motivo è semplice: la musica e la voce di Bruno Mars mi ricorda quella del mio grande mito: Michael Jackson. Ovviamente (ci mancherebbe!) la distanza tra i due artisti è enorme, al punto tale che anche il solo tentare un timido paragone potrebbe sembrare un affronto a Sua Maestà, il Re del Pop. Ma Bruno Mars è un artista dotato di grande talento e anche alcuni altri pezzi dell'album lo dimostrano. Ad esempio "Marry You" è un pezzo orecchiabilissimo che avrete sentito spesso in radio mentre definirei addirittura spassoso "Lazy", con il suo divertentissimo video in cui Mars balla con degli scimmioni. Gli altri pezzi spaziano dal pop al Rhythm and Blues e risultano di discreto livello ma di certo non esaltano. Nel complesso però si tratta di un buon disco pop con 4 pezzi molto interessanti. Come esordio direi che non c'è male.

Conclusione: Consigliato

Con tag MUSICA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post