Anastacia - Not that kind

Pubblicato il da drac77

Straordinario disco d'esordio della cantante Anastacia. Grazie ad una voce di un'intensità mostruosa, dotata di un'estensione vocale tra le più ampie nel panorama mondiale, Anastacia non faticò molto a giungere al successo.
Il merito fu in buona parte da attribuire alle incredibili doti canore dell'artista ma anche ad un ottimo album, "Not That Kind", pubblicato nel 2000, che fluttua tra il soul e l'R&B. Il successo commerciale e di critica fu enorme, anche grazie a due pezzi indovinatissimi: "I'm outta love" e appunto l'omonima "Not that kind".
"I'm outta love" è un brano talmente bello che è difficile da descrivere, ma sicuramente se fosse stato cantato da un'artista con voce di minor calibro non avrebbe avuto tutto questo richiamo. E' a mio avviso il suo brano simbolo, evidentemente composto proprio per dare risalto alle sue caratteristiche vocali. E' impressionante anche vederla cantare questo pezzo: riesce a sprigionare una potenza enorme quasi senza scomporsi... Notevole davvero. Anche perchè questa energia riesce anche a trasmetterla a chi la ascolta! In effetti è tra i pezzi che ascolto più volentieri quando vado in palestra per darmi la "carica"...
Sicuramente Anastacia è tra le cantanti più talentuose al mondo, forse la miglior voce degli ultimi dieci anni.
Non è da meno la canzone "Not That Kind", meno potente ma più ritmata. Per il resto posso segnalare il brano "Cowboy & Kisses", decisamente il migliore, ovviamente dopo le due fenomenali hits citate.
Il resto dell'album non è comunque male. La voce di Anastacia è una goduria per le orecchie: anche i pezzi meno riusciti (e ce ne sono almeno 4 o 5) acquistano un certo interesse.
Nel complesso un buon album, con 2 pezzi fortissimi, uno buono e altri sicuramente non memorabili ma che meritano senz'altro almeno un ascolto.

Conclusione: Buon album

Con tag MUSICA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post