Europe - Out Of This World

Pubblicato il da drac77

Si tratta di un album degli Europe del 1988, che seguì lo straordinario successo di "The Final Countdown". Anche questo fu un grande successo, non certo però paragonabile a quello dell'album precedente. Non era facile comunque ripetere un boom del genere e gli Europe comunque confezionarono un ottimo lavoro. Anche in questo caso, l'album si reggeva soprattutto su un paio di pezzi rock molto forti come "Supersticious", primo singolo, e l'orecchiabile "Let the Good Times Rock", più la romantica ballata "Open Your Heart". Pur trattandosi senza dubbio di 3 ottimi brani, certamente il confronto con i 3 brani principali dell'album precedente non poteva reggere.
Segnalo però la presenza nell'album della sorprendente "Tomorrow", poco conosciuta. Si tratta di un pezzo lento meraviglioso in cui Tempest dà senz'altro il meglio di sè. Vi consiglio davvero di cuore di ascoltarlo, e mi direte poi se non vi sarete emozionati. La prima volta che l'ho ascoltata sono rimasto senza parole, in quanto era l'ultima traccia del disco (un 33 giri che conservo gelosamente) e ormai pensavo che l'album avesse detto già tutto. Ma oggi, con una ventina di anni in più sulle spalle, posso apprezzarla ancora di più.
I restanti pezzi dell'album sono a mio avviso scadenti. Provate pure ad ascoltarli ma non credo che potranno interessarvi più di tanto. Come accadde anche nell'album precedente, si tratta di brani che stanno lì per riempire l'album, incisi tanto per arrivare a 10 canzoni.
Nonostante questo gli Europe ci lasciano con quest'album altre 4 perle, quindi giudizio positivo.

Conclusione: Consigliato!

Con tag MUSICA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post